VIA IL DOLORE, IN TEMPI RAPIDI
Oggi la Tecarterapia Indiba-Unibell è riconosciuta come uno dei trattamenti di maggior rapidità ed efficacia
nella cura di molte patologie articolari e muscolari, sia acute che croniche

Una netta diminuzione del dolore e del gonfiore fin dalla prima seduta:
è questo l'effetto più immediato della fisioterapia coadiuvata dalla tecnologia della Tecar Indiba-Unibell

Viene incrementata la microcircolazione inducendo un efficace EFFETTO DRENANTE, asportando cataboliti infiammatori e RIDUCENDO L'EDEMA, con una conseguente DIMINUZIONE O ADDIRITTURA SCOMPARSA DEI SINTOMI

Da 25 anni, le apparecchiature INDIBA® sono presenti in Italia.
Partendo dagli studi medici ha creato il Sistema Proionic®, che grazie alla frequenza di 448 kHz stimola lo scambio ionico intra e extracellulare, ripristinando così l’attività elettrica cellulare fisiologica, che consente la corretta funzionalità delle cellule.
Questo sistema, che si basa sulla frequenza a 448 kHz, migliora la biostimolazione, attiva la microcircolazione e favorisce l’iperattivazione metabolica, rispettando nello stesso tempo la fisiologia cellulare.
La frequenza di 448 kHz favorisce il movimento degli ioni tra la matrice intracellulare e quella extracellulare e ripristina la permeabilità e il potenziale della membrana cellulare. L’equilibrio elettrico cellulare ottimizza il recupero tissutale mediante l’apporto di ossigeno e nutrienti veicolati dal sangue.L’attivazione circolatoria (microcircolazione e vasodilatazione) stimola la proliferazione e l’attività dei fibroblasti, generatori di collagene. Il risultato è la rigenerazione dei tessuti favorita dalla frequenza a 448 kHz.

Modalità Capacitiva Indicata Per I Tessuti Superficiali E Vascolarizzati
Le reazioni prodotte dalla modalità capacitiva si concentrano principalmente sui tessuti molli prossimi all'elettrodo.
La sua progettazione gli permette di agire come un condensatore elettrico e di ottenere un aumento localizzato dell'energia elettro-rigenerativa.
La modalità capacitiva riduce la resistenza interna dei tessuti al passaggio della radiofrequenza (come risultato di una maggiore vascolarizzazione

Modalità Resistiva Indicata Per I Tessuti Densi, Spessi E Fibrosi
Le reazioni prodotte dalla modalità resistiva agiscono ad un livello più profondo e si concentrano sui tessuti più resistenti al passaggio della radiofrequenza, come le articolazioni, le ossa, i legamenti ed i tendini.
Questa modalità, combinata con tecniche manuali e  di chinesiterapia, permette di concentrare gli effetti dell'energia elettro-rigenerativa su tali strutture

Tecnologia approvata dagli operatori sanitari e dai pazienti

+ 85% DEI RISULTATI CON UNA VALUTAZIONE DA BUONO AD ECCELLENTE ATTRIBUITA DAI PAZIENTI*
+84% DEI RISULTATI CON UNA VALUTAZIONE DA BUONO AD ECCELENTE ATTRIBUITA DAI CHIRURGHI*